logo
Sei in > Genitori

Circolare-n.-33-del-25-11-21-Ingresso-classi-nel-giorno-26-11-21-2

CALENDARIO MODULI PON CON INIZIO ENTRO DICEMBRE A.S. 2021 22 23.11.21

Circolare n. 30 del 24-11-21- 2021 Ingresso classi 25-11-21

——————————————————————————————————————-

Sostituzione secondo piatto previsto per Giovedì 25 Novembre 2021 Caserta scuole – Comunicazione dell’Ufficio Pubblica Istruzione del comune sostituzione secondo piatto previsto per Giovedì 25 Novembre 2021 Caserta scuole

timbro_protocollo_COMUNICAZIONE_PRESCRIZIONE_DISORVEGLIANZA_CON_TESTING

Circolare n. 32 comunicazione assemblea sindacale CISL 25-26-30 novembre-2021 Allegato Circolare n 32 Convocazione assemblee 25 – 26- 30 CISL SCUOLA allegato circolare n 32 Convocazione assemblee sindacali

Circolare-n.30-comunicazione-assemblea-sindacale-del-26-NOVEMBRE-2021.docx  assemblea provinciale 26.11.2021   

AVVISO SCUOLA DELL’INFANZIA  USCITA ANTICIPATA GIORNO 19-11-2021

COMUNICAZIONE PRESCRIZIONE DI SORVEGLIANZA CON TESTING   timbro_protocollo_doc12064720211118135917

COMUNICAZIONE DELL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE – SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

SI PORTA A CONOSCENZA DEI GENITORI CHE LA PRENOTAZIONE DEL PASTO “IN BIANCO” DEVE ESSERE MOTIVATA DA “CERTIFICATO MEDICO” CHE ATTESTI LA SCELTA E IL PERIODO LIMITATO DI SOMMINISTRAZIONE. 

IL CERTIFICATO MEDICO DEVE ESSERE ALLEGATO NELL’APPOSITA SEZIONE DELL’APPLICAZIONE DELLE “DIETE”. 

SI PRECISA ALTRESI’ CHE EVENTUALI PRENOTAZIONI, DEL PASTO “IN BIANCO” SENZA L’ALLEGATO CERTIFICATO MEDICO NON SARANNO RITENUTE VALIDE.

 

Sportello di ascolto comunicazione alle famiglie        Sportello di ascolto AUTORIZZAZIONE

Si comunica che lunedì 22 novembre partirà il progetto Piedibus per i plessi di scuola primaria De Amicis e S. Agostino.
Il Piedibus “viaggerà” tutti i giorni all’andata e al ritorno fino alla fine dell’anno scolastico. Al momento è attivo un solo percorso, quello della “linea verde – turno A ” (ingresso ore 8.00, uscita ore 13.00/14.00). Invitiamo, pertanto, le S.S.L.L. a prendere parte alla prima giornata con un momento di saluto e condivisione previsto per l’arrivo nel cortile della Scuola primaria De Amicis alle ore 8.00.

Circolare-n.29-comunicazione-assemblea-sindacale-del-25-NOVEMBRE-2021 25.11.21 Indizione assemblea sindacale 25.11.21 Locandina assemblee ottobre – dicembre

Comunicazione circa il Servizio di Refezione Scolastica  COMUNICAZIONE AI DIRIGENTI 15_11_21

Si comunica ai genitori interessati che gli incontri del PROGETTO “FACCIAMO RETE” – SUPPORTO ALLA GENITORIALITA’ si terranno presso i locali della scuola primaria De Amicis nei giorni:

  • 16 e 23 novembre 2021 dalle ore 16,30 alle ore 18,30
  • 29 e 30 novembre 2021 dalle ore 16,30 alle ore 19,30

avviso INIZIO progetto FORTITUDO DOMANDA adesione PROGETTO

Circolare-n.28 – progetto-Facciamo rete – Supporto alla genitorialità

Circolare n. 27 – Sollecito pagamento contributo 21.22

2021_0335386 SCIOPERO

DECRETO_RAPPRESENTANTI_GENITORI_DI_INTERCLASSE_PER_LA_SCUOLA_PRIMARIA_A_TEMPO_PIENO

DECRETO RAPPRESENTANTI GENITORI PER LA SCUOLA PRIMARIA ANTIMERIDIANO

Comunicazione variazione calendario progetto “Facciamo rete” Circolare-n.-22-modifica calendario-Facciamo-rete

Circolare n 21 – Progetto di educazione civica – Sinergia sul territorio- Consegna dei diari donati dalla Polizia

Si comunica che nei giorni 4 e 5 novembre 2021, come da ordinanza sindacale n. 76 del 03/11/2021, la scuola è chiusa per consentire i controlli necessari a verificare le condizioni di sicurezza degli edifici scolastici.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedi’8 novembre 2021 76 Pec 

timbro_protocollo_ingresso_-_rettifica

Circolare n. 20 – Riresa attività Facciamo rete.docx

timbro_protocollo_Rappresentanti genitori scuola secondaria di I grado

timbro_protocollo_SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 20212022

Oggetto: COMUNICAZIONE CIRCA IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Ai Dirigenti Scolastici

di competenza comunale

Ai Presidenti dei Consigli di Istituto

per il tramite dei Dirigenti Scolastici

Si comunica che a far data 02.11.2021 è attivo l’acquisto dei pasti, mediante il metodo PagoPA, direttamente dall’app e  secondo le procedure presenti sul manuale scaricato all’atto della registrazione. 

Si comunica, altresì, che l’anomalia verificatasi il giorno 01.11.2021, con l’addebito del costo del pasto secondo le fasce di appartenenza é stato causato dal mancato aggiornamento sull’app della calendarizzazione del servizio che avrà inizio, come comunicato precedentemente, a far data 08.11.2021. 

Uff. P.I.

——————————————-

Oggetto: Comunicazione circa il Servizio di Refezione Scolastica
Ai Dirigenti Scolastici

di competenza del Comune di Caserta

Ai Presidenti dei Consigli di Istituto

per il tramite dei Dirigenti Scolastici

LL.SS.

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni:

Per le procedure e funzionamento del Servizio di Refezione Scolastica

in allegato:

1 – Protocollo operativo di sicurezza;

2 – Ministero della Pubblica Istruzione – Piano scuola 2021-2022;

3 – Regione Campania – Impiego delle certificazioni verdi Covid-19;

Si prega di darne diffusione

Ufficio Pubblica Istruzione

01_PROTOCOLLO OPERATIVO REFEZIONE SCUOLE

02_MINISTERO ISTRUZIONE Piano Scuola 21_22

03_REGIONE CAMPANIA IMPIEGO DI CERTIFICAZIONI VERDI

timbro_protocollo_Rappresentanti_genitori_T.P

timbro_protocollo_Manifestazione_Polizia_di_stato_alla manifestazione possono partecipare i rappresentanti genitori delle classi seconde e quarte

timbro_protocollo_Manifestazione_Generazione_Green_

timbro_protocollo_SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

timbro_protocollo_DECRETO ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI SCUOLA PRIMARIA

timbro_protocollo_DECRETO_ELEZIONI_RAPPRESENTANTI_GENITORI_INFANZIA

Oggetto: Servizio di Ristorazione Scolastica anno scolastico 2021/2022”


Ai Dirigenti scolastici
di competenza comunale 

Lunedì 8 novembre 2021 sarà avviato il servizio di Ristorazione Scolastica delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a tempo pieno del Comune di Caserta. Mediante il nuovo sistema informatico, sarà possibile gestire in modalità integrata la prenotazione del pasto ed i pagamenti online.

Si invitano gli utenti registrati a consultare il manuale, scaricato in fase di iscrizione, che consentirà di gestire al meglio il servizio di prenotazione, presenza, acquisto e disdetta del pasto per assenza del/i figlio/i.

Dalle ore 12,00 del 27 ottobre non saranno più ritenute valide le richieste di esenzione per reddito, riservate ai soli residenti nel Comune di Caserta, con fascia ISEE da € 0,00 a € 4’000,00.
Tutte le richieste pervenute saranno oggetto di valutazione da parte del Settore della Tutela del Cittadino del Comune di Caserta per le quali sarà stilata una graduatoria fino ad esaurimento dei 140 posti disponibili (art. 5, commi 2, 3, 4, 5 e 6  del Regolamento approvato con Delibera del C.C. n. 72 del 15.11.2005).

Ufficio Pubblica Istruzione

Comunicazione quarantena SITO

come accedere alle gmail e a classroom della scuola

Calendario delle attività dei progetti PNSD “SCUOLA DIGITALE PER IL 21° SECOLO” Potenziamento delle competenze digitali degli studenti ed innovazione tecnologica timbro_protocollo_VERBALE_ASSEGNAZIONE_INCARICHI_E_CALENDARIO_ATTIVITA

Si comunica che la scuola, a seguito dei risultati delle prove in ingresso,  ha attivato dei percorsi di potenziamento per le discipline di italiano, matematica, inglese per la scuola secondaria; di italiano e matematica per la scuola primaria classi quarte e quinte. Si invitano le SSLL, interessate, a compilare ed inviare tramite mail all’indirizzo: ceic8bc00q@istruzione.it il modulo di domanda allegato entro il giorno 28/10/2021.

timbrato_PROCEDURA_DI_RECLUTAMENTO_STUDENTI_PIANO_SCUOLA_ESTATE_2021_-_FASE_3 (1)

Circolare-n.17-comunicazione-assemblea-sindacale-del-26-OTTOBRE-2021 ASSEMBLEA SINDACALE DISTRETTI 12 – 21

CALENDARIO-SCOLASTICO-2021-2022

timbro_protocollo_CIRCOLARE_n._15_-_REDAZIONE_PEI

Circolare n. 14 del 15-10-2021

timbro_protocollo_Circolare_-_Performance_conclusiva_Progetto_Piccola_Primavera_dorata

timbro_protocollo_RETTIFICA_-_Circolare_ELEZIONI-RAPPRESENTANTI_GENITORI-2021

Circolare n. 13- Rettifica comunicazione-chiusura-scuola-elezioni-17-18-ottobre.docx

Circolare n. 10 – comunicazione-chiusura-scuola-elezioni-17-18-ottobre

 Si trasmette in allegato l’informativa circa l’iscrizione al Servizio di refezione scolastica.
Le iscrizioni sono aperte a far data ore 10,00 del 12/10/2021.  informativa_relativa_alliscrizione_ai_servizi_mensa

 

timbro_protocollo_Circolare_ELEZIONI-RAPPRESENTANTI_GENITORI-2021

Ai genitori e alle famiglie degli alunni frequentanti il tempo pieno della scuola primaria De Amicis di via G. M. Bosco

 

In ottemperanza alla comunicazione ufficiale della città di Caserta- Settore ecologia ed ambiente Ufficio GIA

PROT. 061022.61022.REGISTRO UFFICIALE.U.0102456.30-09-2021.h.14:45

OGGETTO : RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DELLE CLASSI DEL TEMPO PIENO DELLA SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS DI VIA G. M. BOSCO

Le classi del tempo pieno della scuola primaria De Amicis di via G. M. Bosco riprenderanno regolarmente le lezioni il giorno 5 ottobre 2021.

 

Lì Caserta 1/10/2021

 

—————————————————————————————————————–

 

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Bianco Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Ai genitori e alle famiglie degli alunni frequentanti il tempo pieno della scuola primaria De Amicis di via G. M. Bosco

 

 

In ottemperanza alla comunicazione ufficiale della città di Caserta- Settore ecologia ed ambiente Ufficio GIA

PROT. 061022.61022.REGISTRO UFFICIALE.U.0102456.30-09-2021.h.14:45

 

 

OGGETTO : RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DELLE CLASSI DEL TEMPO PIENO DELLA SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS DI VIA G. M. BOSCO

 

Le classi del tempo pieno della scuola primaria De Amicis di via G. M. Bosco riprenderanno regolarmente le lezioni il giorno 5 ottobre 2021.

 

Lì Caserta 1/10/2021

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria BiancoFirma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Ai genitori degli alunni delle classi 1 G – 2 G – 1 D – 3 E della scuola secondaria di primo grado

Per effetto di turnazione delle aule le classi: 1 G – 2 G – 1 D – 3 E ,

a decorrere da lunedì 4 ottobre 2021, saranno abbinate alle aule così come di seguito riportato:

la classe 1 G andrà nell’aula n. 40: ingresso corso Giannone n. 94

la classe 2 G andrà nell’aula n. 34: ingresso corso Giannone n. 94

la classe 1 D andrà nell’aula n. 18: plesso sant’Antonio

la classe 3 E andrà nell’aula n. 14.  ingresso corso Giannone n. 94

 

Lì Caserta 1/10/2021

——————————————————————————————————————————–

AVVISO BUONI LIBRO 2021-2022 Manuale per richiesta Buoni Libro 2021_2022

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

– Per le classi prime l’accoglienza si terrà il giorno 15 settembre. L‘attività didattica inizierà regolarmente dal 16 settembre e svolgeranno l’orario indicato nella sezione orari. 

– Gli alunni della sezione B e le classi 1^ e 3^ F locati presso la sede del Vescovado inizieranno regolarmente le attività didattiche il giorno 16 , secondo l’orario indicato.

– Gli alunni delle classi 2^ e 3^ locati nella sede di Corso Giannone  inizieranno regolarmente le attività didattiche il giorno 17.

Accoglienza 2021 classi prime

Si comunica che nella sezione “ORARIO LEZIONI” sono pubblicati gli orari di ingresso ed uscita dei plessi dei tre ordini di scuola

Allegato_A_-_ALUNNI_PNSD-_Scuola_digitale_per_il_21mo_secolo-Avviso_prot._n._20769

timbrato_PROCEDURA_DI_RECLUTAMENTO_STUDENTI_PIANO_SCUOLA_ESTATE_2021_-_FASE_3

timbrato_RECLUTAMENTO_STUDENTI_-_OFFICINA_DELLE_COMPETENZE

timbrato_PROCEDURA_DI_RECLUTAMENTO_STUDENTI_-_LA_SCUOLA_CRE…ATTIVA

 

 

AVVISO RIVOLTO AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DELLE
ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI COMPETENZA COMUNALE E PARITARIE.  
timbro_protocollo_AVVISO_CEDOLE_(USCITA)_

INFORMATIVA E MISURE DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID 19 NELL’ACCESSO DA PARTE DI DOCENTI, DIPENDENTI, COLLABORATORI, GENITORI, VISITATORI, FORNITORI, ASSOCIAZIONI E SOGGETTI TERZI CHE A QUALSIASI TITOLO HANNO ACCESSO AI LOCALI DEI PLESSI SCOLASTICI   timbro_protocollo_doc10934120210906133145

Circolare n. 1 ACCESSI regolamentazione

Circolare n. 201 – DISPOSIZIONI AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO

MATERIALI A CORREDO PER GLI ALUNNI INFANZIA

 

—————————————————————–

Si comunica alle SS. LL. che nella bacheca della segreteria scolastica situata nella sede della scuola ” De Amicis” è pubblicato l’elenco ufficiale degli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2021/2022 e le relative sezioni di appartenenza.

—————————————————————–

Graduatoria ammessi piano estate progetto “FACCIAMO RETE” 

ELENCO CORSISTI MODULO MUSICA E TEATRO – FACCIAMO RETE

PERIODO DAL 15-07-2021 AL 31-07-2021
ORE 8,00 – 8,30 raduno presso la scuola primaria De Amicis
Ore 13,00 – 13,30 ritiro presso la scuola primaria De Amicis

Facciamo rete – Musica e teatro Modulo 2

ELENCO CORSISTI MODULO MUSICA E TEATRO – FACCIAMO RETE

PERIODO DAL 01-07-2021 AL 16-07-2021
ORE 8,00 – 8,30 raduno presso la scuola primaria De Amicis
Ore 13,00 – 13,30 ritiro presso la scuola primaria De Amicis

ELENCO CORSISTI PROGETTO Facciamo rete – Musica e teatro MODULO 1-15 LUGLIO

ELENCO CORSISTI MODULO MUSICA E TEATRO – FACCIAMO RETE

PERIODO DAL 15-07-2021 AL 31-07-2021
ORE 8,00 – 8,30 raduno presso la scuola primaria De Amicis
Ore 13,00 – 13,30 ritiro presso la scuola primaria De Amicis

ELENCO CORSISTI MODULO MUSICA E TEATRO -DAL 15 AL 31 LUGLIO – FACCIAMO RETE

—————————————————————————————————————–

Decreto Dirigenziale n. 202 del 08/06/2021 – Documento “ONE HEALTH: Educare all’ecosostenibilita’ e alla
salute” manuale one health 961295 105424_DG_PDF_9462571_DOCUMENTO_DDD_441 (6)

——————————————————————————————————————

Graduatoria ammessi piano estate modulo Yoga/piscina

Si comunica che per le attività di Yoga gli alunni dovranno venire muniti di tappetino per ginnastica

Yoga-piscina

Graduatoria ammessi piano estate modulo Cittadinanza e ambiente (WWF)

 Si comunica che il modulo Cittadinanza e ambiente si svolgerà presso l’Oasi del WWF dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì a cominciare dal 21/06/2021 e fino al 02/07/2021

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ED AMBIENTALE – WWF

——————————————————————————————————————————

Circolare n. 193 del 11-06-2021 CALENDARIO_ESAMI_2021

—————————————————————————————————————————

Circolare n.192 Progetto – Facciamo rete – Iscrizione    Modulo Iscrizione Allievi laboratorio musica e teatro

Circolare n. 191 – Iscrizioni attività Piano estate

Come già indicato in OGGETTO della circolare n. 186 a partire dal giorno 7/06/2021 seguiranno le lezioni in presenza le classi dal turno “B” 

CIRCOLARE n. 187del 6-6-21 TURNAZIONE

———————————

CIRCOLARE n. 186 del 4-6-21 TURNAZIONE

Allegato alla CIRCOLARE n. 186 del-4-06-21 TURNAZIONE

———————————

CIRCOLARE-N.-184-del-01-06-2021- REVOCA DELLA CHIUSURA PER EFFETTO DELL’ORDINANZA N. 49

———————————

CIRCOLARE-N.-183-del-01-06-2021-CHIUSURA SCUOLA PER EFFETTO DELL’ORDINANZA SINDACALE N. 48

CIRCOLARE N. 182 del 01-06-2021 Festa della Repubblica

——————————-

PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICA ANTICONTAGIO COVID 19 PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  timbro_protocollo_doc10089620210531114126

CIRCOLARE n. 178 del-28-5-21 TURNAZIONE

Allegato alla CIRCOLARE n. 178 del-28-5-21 TURNAZIONE

————————-

Circolare n. 175 – Conclusione progetti Cittadinanza e Costituzione – Giornalismo.docx

Circolare n. 172 – AUTOVALUTAZIONE

CIRCOLARE n. 171 – Disposizione nuovo orario delle lezioni SCUOLA PRIMARIA

ALLEGATI ALLA CIRCOLARE N. 171:

schema classi-aule

TEMPO PIENO

CLASSE 1 F

CLASSI 1G – 1H

CLASSE 2 I

CLASSI 2H – 2G

CLASSI 3F – 3G

CLASSI 3H-3I

CLASSI 4A – 4B

CENTRALE

CLASSI QUINTE POMERIDIANO

CLASSI QUARTE POMERIDIANO

CLASSI TERZE POMERIDIANO

CL. SECONDE POMERIDIANO

CLASSI PRIME TURNO UNICO

SECONDARIA

CIRCOLARE N. 170 21-5-21 del – TURNAZIONE

Allegato alla CIRCOLARE n. 170 del-21-5-21 TURNAZIONE

———————————————————————————————————————————–

SI COMUNICA CHE DOMANI 21MAGGIO 2021 LE CLASSI  1C – 1E – 2A – 2C – 2D – 2E – 2F – 3C – 3D – 3E – 4C – 4D – 4E – 4F – 5A – 5B – 5C – 5D – INIZIERANNO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE ALLE ORE 11,00 IN DIDATTICA A DISTANZA, A SEGUITO DI REVOCA DELLA FACOLTA’ D’USO DEI LOCALI ALLOCATI AL 1° PIANO DELL’EDIFICIO DI SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS”, C.SO GIANNONE N. 5.

SEGUIRANNO INDICAZIONI PRECISE PER LE ATTIVITA’ DIDATTICHE A PARTIRE DA LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021.

—————————————————————————–

Incontro conclusivo del progetto di Cittadinanza e Costituzione

Si avvisano i signori genitori e i docenti della classi terze della scuola secondaria di primo grado che domani 21 maggio gli alunni delle classi terze si collegheranno tramite invito alle ore 9.30 per seguire l’incontro conclusivo del progetto di Cittadinanza e Costituzione che presumibilmente avrà la durata di due ore. Considerato ciò gli alunni potranno completare le lezioni in  didattica a distanza al secondo l’orario previsto.

——————————————————————————

SI COMUNICA CHE 

  • venerdì 21 maggio 2021 le lezioni inizieranno alle ore 11,00 
  • lunedì 24 maggio 2021 le lezioni termineranno alle ore 11,00

Circolare-n.166-comunicazione assemblea-sindacale-del-21-maggio-2021

CIRCOLARE n. 165 del 16-5-21 TURNAZIONE

Allegato alla CIRCOLARE n. 165 del 16-5-21 TURNAZIONE

——————————————————————————————————————

Circolare n. 159 del 6-5-21 Integrazione – Ingresso alle 11.00 per assemblea sindacale . genitori

———————————————————————————————————————

Circolare n. 158 del 6-5-21 Ingresso alle 11.00 per assemblea sindacale

———————————————————————————————————————-

Circolare n.157 del 6-5-21 TURNAZIONE

Allegto alla circolare n. 157 del 6-5-21

————————————————————————————————————————-

In allegato l’avviso per i pagamenti dei Buoni Libro 2020-2021 con le seguenti modalità. Avviso Buono Libro a.s. 2020-21

CIRCOLARE n.152 del 29-4-21 TURNAZIONE

Allegato alla circolare n. 152 del 29-4-2021

———————————————————————————————————————————–

CIRCOLARE N. 149

Allegto alla circolare n. 149 del 26-4-2021 W

————————————————————————————————————————————

Circolare n. 148 – Incontro scuola famiglia primaria

Circolare n. 147 del 23- 04- 2021 Incontri scuola famiglia SECONDARIA 

Circolare n. 143 del 23-04-2021 Termine della quarantena fiduciaria della classe 1 F

Circolare n.140 Indizione sciopero del 06-05-2021

allegati circolare n. 140: Conferma Sciopero intera giornata del 06.05.2021 Ministro per la PA – Dettaglio Sciopero UNICOBAS Scuola e Università del 06.05.2021 MANISCIO6MAG2021 BN

circolare n. 138 Autodichiarazione assenza non per malattia

Circolare n. 135 – Rientro in presenza dal 19 aprile 2021 anche per le classi seconde e terze della scuola

allegato circolare n. 135 – orario classi in dad Allegato circolare n. 135 – ORARIO 19-4-21 Allegato circolare n. 135 – CLASSI IN PRESENZA Allegato circolare 135 – orario ingresso uscita 22-27.2

Circolare 133 – Progetto Facciamo rete – Supporto didattico

circolare n. 130 Prove INVALSI                        Le-Prove-INVALSI-nella-scuola-primaria-Una-guida-per-i-genitori

Procedure_Covid_19

Circolare n.129 – Avvio attività progetto Facciamo rete

servizio di assistenza socio- educativa -19. 04.21_000140

CIRCOLARE n. 122 – RIENTRO APRILE

CLASSI TERZE ridotto CLASSI SECONDE ridotto classi quinte rido CLASSI QUARTE ridotto CLASSI PRIME ridotto Allegato circolare n. 122 – SCHEMA ORARIO 2020_21 allegato circolare n. 122 – ORARIO DAD

allegato circolare n. 122 – ORARIO DAD

Allegato circolare n. 122 – SCHEMA ORARIO 2020_21

Circolare n. 109 – Comunicazione orario didattica

Corso di speaking in lingua inglese rivolto a giovani ed adulti esterni al Liceo Manzoni – COMUNICAZIONE N. 372

elenco alunni infanzia 2021-22

LICEO MANZONI SEDE ESAME TRINITY PER IL CONSEGUIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE IN LINGUA INGLESE

CIRC n. 105 – Rientro post periodo di isolamento fiduciario

Circolare n. 102 – Rientro post periodo di isolamento fiduciario

Circolare n. 101 – Sospensione attività didattica in presenza

circolare n. 100- Presa visione del documento di valutazione scuola primaria e infanzia

circolare n. 99- Presa visione del documento di valutazione scuola secondaria di I°

Lettera ai genitori sul nuovo sistema di valutazione scuola primaria

circolare n. 97 – Sospensione attività didattica in presenza scuola secondaria di I°

circolare n. 91 comunicazione classi scuola primaria in DaD

circolare n. 90 – Comunicazione nuova organizzazione e nuovo orario delle lezioni

circolare n. 88 – Comunicazione classi in DaD

Circolare 87 – COMUNICAZIONE URGENTE CLASSI 3D – 3E – 5D scuola primaria De Amicis tempo antimeridiano

circolare n. 84 – Orario lezioni secondaria di I° dal 01 febbraio 2021

ORARIO secondaria dal 1 febbraio 2021

————————————————————————————-

0rdine di uscita classi 30_01_2021

prospetto entrate-uscite classi tempo antimeridiano.docx

————————————————————————————-

Considerato la sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi per l’intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da SI. COBAS – Sindacato intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe, si invitano i genitori, la mattina del giorno in parola, a  non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizxzazione del sevizio.

——————————————————————————————————————————————————————–

CIRCOLARE N. 71 del 15-01-2021 Chiusura scuola per la festa del santo patrono

Circolare-72-Ripresa-didattica-in-presenza Infanzia, classi 1, 2, 3        comunicazione

—————————————————————————————

ISCRIZIONE MENSA SCOLASTICA

Si porta a conoscenza che dal 12 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica.
La modalità di iscrizione è on-line.
Gli utenti possono procedere alla autenticazione ed alla iscrizione collegandosi al seguente link:
https://www.comune.caserta.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2450.html

Dallo stesso link si accede anche alle iscrizioni per i posti riservati per esenzione dal pagamento ed ad un manuale che guida l’utente alla registrazione ed alla iscrizione.
Si prega di dare massima diffusione

Circolare 70 Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus COVID-19

ORARIO in presenza classi 4A e 4B tempo pieno

Circolare 62 Ripresa didattica in presenza

AUGURI NATALE 2020

Liceo Matematico: Una Sfida per il futuro – Seminario scientifico on line  Venerdi 18 Dicembre 2020 ore 16.30

istruzioni per partecipare

Comunicazione Scuole medie_Seminario Matematico 18.12.2020-1

——————————————————————————–

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“P. Giannone – E. De Amicis”

C.so Giannone, n°98 – Caserta

CIRCOLARE N. 60  del 16-12-2020                               

OGGETTO: Sospensione delle attività didattiche


S i informano le ss. ll. che,  come indicato nel calendario scolastico approvato dalla Giunta regionale Campania, dal giorno mercoledì 23 dicembre 2020 al giorno mercoledì  6 gennaio 2021 le attività didattiche sono sospese. L’ultimo giorno  di lezione prima delle vacanze è il giorno martedì22 dicembre 2020, le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno giovedì 7 gennaio 2021.

Li Caserta 16-12-2020


Il Dirigente
Scolastico Dott.ssa
Maria Bianco
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

————————————————————————————————————————————–

circolare n. 58 – Comunicazioni urgenti

Circolare 57 Sospensione attività didattica

Circolare n. 54 Incontri PRIMARIA

————————————————–

Si comunica che per il giorno 4/12/2020 è stata indetta un’assemblea sindacale dalle ore 8.30 alle ore 10.30, pertanto l’orario delle lezioni delle classi dei docenti partecipanti potrebbe subire modifiche, si invita a controllare il registro elettronico.

——————————————————

RETTIFICA ORARIO

circolare n. 48 orario docenti secondaria

———————————————

CIRCOLARE N.47 comunicazione chiusura delle attività educative in presenza

————————————————–

Circolare n. 45 Incontro di informazioneformazione sul COVID 19

——————————————————

Eletti Consiglio d’Istituto

——————————————————

Elezioni Consiglio d’Istituto

Si comunica che i moduli per l’identificazione resteranno aperti per la risposta fino alle ore 8,00 del 22 novembre 2020 

———————————————————

Circolare 41 SCREENING – Procedura per la Prenotazione di Tamponi Antigenici

———————————————————

CIRCOLARE N. 39 ELEZIONI consiglio d’istituto online

———————————————————–

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per
l’anno scolastico 2021/2022.

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0020651.12-11-2020

———————————————————-

CONVOCAZIONE CONSIGLIO INTERCLASSE-INTERSEZIONE

————————————————————

orario def initivo T.P. DaD classi 3 e 4

ore sincrone e asincrone prime e saconde (2)

ORARIO DISCIP27 CL 4° ORARIO DISC27 CL 3° ORARIO DISC 27CL1° ORARIO DISC 27CL 2° ORARIO DISC 27 CL 5°

————————————————————-

Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale

m_pi.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE(U).0032190.06-11-2020

—————————————————————–

DECRETO_RAPPRESENTANTI_DI_CLASSE SECONDARIA DECRETO_RAPPRESENTANTI_INTERCLASSE_T.N. DECRETO_RAPPRESENTANTI_INTERCLASSE_T.P. DECRETO_RAPPRESENTANTI_INTERSEZIONE

———————————————————

circ. 33 ORARIO DAD SECONDARIA NOVEMBRE

circ. 33 Orario DaD PRIMARIA novembre

orario DaD novembre T.P.

——————————————————————————

ELEZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

CIRCOLARE N. 28 Comunicazione elezione organi collegiali

——————————————————————————–

Circolare 26 – ELEZIONI RAPPRESENTANTI 2020

Ordinanza Ministeriale 15 luglio 1991 n 215

——————————————————————————–

Per gli alunni della scuola primaria

come partecipare alle lezioni della classroom 2021

tutorial Come accedere alla Gsuite e a Classroom

———————————————————————————

OGGETTO: RIDUZIONE ORARIO
Si comunica che la riduzione dell’orario delle lezioni per la scuola secondaria di primo grado è protratta fino a data da
destinarsi, il ripristino dell’orario completo sarà comunicato ufficialmente.

Li Caserta 3/10/2020


Il Dirigente
RIDUZIONE ORARIO Scolastico Dott.ssa
Maria Bianco
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

 

—————————————————————————————————————————————————-

Ordinanza sindacale chiusura scuole

55

——————————————-

Si comunica che per la prossima settimana l’orario delle  lezioni per la scuola secondaria di primo grado sarà il seguente:

8.00 – 12.00;

8.15 – 12.15;

8.30 – 12.30.

Gli alunni dovranno portare a scuola il diario con  la firma dei genitori per presa visione della comunicazione.

Li Caserta 26/09/2020

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Bianco

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

————————————————————————————————-

ORARIO-DI-INGRESSO-E-USCITA-DELLA-SCUOLA-DELLINFANZIA- 

ORARIO PROVVISORIO t. p.

ORARIO DI INGRESSO E USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA A TEMPO PIENO (1)

ORARIO DI INGRESSO E USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA A TEMPO NORMALE

————————————————————-

ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI INFANZIA DE AMICIS

Accoglienza 2020 primaria De Amicis antimeridiano

Accoglienza classi prime tempo pieno

ACCOGLIENZA 2020 comunicato (1)

———————————————————————

Le presenti comunicazioni valgono anche come notifica. 

DAD e FAD – CONSENSO DEI GENITORI IC Giannone De Amicis

Percorsi di apprendimento attraverso DaD in caso di isolamento o condizioni di fragilità

piano-DDI-Giannone-De-Amicis

PATTO di corresponsabilità I C Giannone De Amicis (1)

Prontuario regole COVID per famiglie e alunni – IC Giannone-De Amicis

Appendice al regolamentod’Istituto I.C. Giannone-De Amicis

———————————————————————

Si comunicano i nuovi orari ed ingressi per la scuola secondaria di primo grado validi dal lunedì al sabato, dovuti a disposizioni  dell’ente Provincia relative ad un diverso utilizzo degli spazi esterni all’edificio e fino ad oggi condivisi con il vicino liceo. Ciò purtroppo ha comportato per la nostra istituzione un cambiamento rapido e radicale di quanto già da tempo organizzato e predisposto. Ci scusiamo, comunque, per il disagio causato alle famiglie, fiduciosi che il comune interesse legato al rafforzamento del dialogo con i nostri alunni – che non si è interrotto neppure nel corso del lockdown – , saprà guidarci verso mete sempre più elevate. Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno e proficuo anno scolastico, soprattutto un anno di didattica in presenza!

ORARI E INGRESSI I.C. GIANNONE SECONDARIA 22-09-2020

————————————————-

Riunione genitori infanzia neo iscritti

ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI INFANZIA DE AMICIS

————————————————-

Regolamento Infanzia

scheda informativa infanzia

——————————————————————-

01_AVVISO FORNITURA DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-21

02_MODELLO BUONI LIBRO A.S. 2020-2021

03_RICEVUTA AVVENUTA CONSEGNA BL 2020-2021

04_DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIETA’ 2020-21

————————

PROSPETTO ORARI ED INGRESSI CLASSI DELLA SECONDARIA DI I GRADO

———————-

Si prega di prestare la massima attenzione alle disposizioni anti COVID-19 allegate

Disposizioni anti Covid-19 per gli STUDENTI

————————–

Orario corsi relativi ai Piani di Apprendimento Individualizzati:

prospetto orario RECUPERI

—————————

Appendice al regolamentod’Istituto I.C. Giannone-De Amicis

Prontuario regole COVID per famiglie e alunni – IC Giannone-De Amicis

Gestione caso sintomatico – IC Giannone-De Amicis

—————————-

Comunicazione Alunni fragili

anno scolastico 2020/2021

——————————————

——————————————

Si comunica che il giorno 15/07/2020 saranno affissi all’albo della scuola gli elenchi relativi agli alunni delle classi prime e dell’attribuzione delle sezioni. Si ricorda che causa emergenza sanitaria il rapporto mq/alunni per aula ha subito delle modifiche pertanto, nel rispetto dei nuovi parametri,   il corso A e la classe 1 H rimarranno per l’intero anno scolastico in succursale.

——————————————————————————————————–

Nella pagina “Libri di testo” sono pubblicati i file relativi alle varie classi

——————————————————————————————————-

Si invitano le SS. LL. a ritirare tutto il materiale didattico eventualmente lasciato nelle aule o nei locali della scuola. L’edificio sarà aperto nei giorni lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi  dalle ore 9:00 alle ore 12.00, l’accesso potrà essere scaglionato in ottemperanza alla normativa vigente.

————————————————————————————————–

CASERTA, 03/07/2020 13:34:56

ISTITUTO COMPRENSIVO PIETRO GIANNONE
Meccanografico: CEIC8AC005
Codice fiscale: 93086060618
Indirizzo: CORSO GIANNONE, 98 – CASERTA (CE) C.A.P.: 81100
Mail: CEIC8AC005@istruzione.it
Pec: CEIC8AC005@pec.istruzione.it
Telefono: 0823326265

Si  alle SS. LL. comunica che il certificato di licenza di scuola secondaria di 1° grado sostitutivo del diploma potrà essere ritirato presso la segreteria nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 a partire dal 06/07/2020.

Al fine di evitare assembramenti, l’accesso allo sportello sarà consentito a una persona per volta.

————————————————————————————————————————————————-

Fotografando SCUOLA VIVA – IV ANNUALITÀ programma

————————————————————————————————————

AVVISO AI GENITORI INFANZIA:Allo scopo di raccogliere dati utili ad una verifica del funzionamento organizzativo/didattico della nostra Istituzione Scolastica, sono stati predisposti dei questionari da somministrare ai genitori.

CLICCANDO SUI QUESTIONARI POTRETE ACCEDERE AL MODULO GOOGLE DA COMPILARE.

Si prega rispondere entro il 26/06/2020

QUESTIONARIO QUALITA’ GENITORI INFANZIA 

QUESTIONARIO DIDATTICA A DISTANZA GENITORI INFANZIA

———————————————————————————————————-

AVVISO AI GENITORI PRIMARIA E SECONDARIA:Allo scopo di raccogliere dati utili ad una verifica del funzionamento organizzativo/didattico della nostra Istituzione Scolastica, sono stati predisposti dei questionari da somministrare a genitori e studenti.

CLICCANDO SUL QUESTIONARIO POTRETE ACCEDERE AL MODULO GOOGLE DA COMPILARE.  LA PROCEDURA PER RISPONDERE AD ENTRAMBI I QUESTIONARI SARA’ POSSIBILE ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO LA MAIL PERSONALE RILASCIATA AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA ( nome.cognome@icgiannonece.edu.it ). Si prega rispondere entro il 26/06/2020

QUESTIONARIO GENITORI QUALITA’

QUESTIONARIO ALUNNI QUALITA’

——————————————————————————————————————————-

avviso genitori


Avviso   

Si comunica che dal giorno 15/06/2020 saranno visualizzabili sul Registro elettronico le ammissioni degli alunni alla classe successiva. 

L’esito degli esami sarà visibile il giorno 30/06/2020, i documenti potranno essere scaricati direttamente dalle famiglie.

I genitori, inoltre, sempre utilizzando le credenziali di cui sono in possesso, potranno visualizzare la scheda di valutazione e la certificazione delle competenze ( solo classe V elementare ) e salvarle o stamparle.

In caso di difficoltà si potrà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ceic8ac005@istruzione.it specificando in modo dettagliato il problema incontrato.

——————————————————————————————————————————————————

Avviso

Controllare le gmail della piattaforma Google classroom e rispondere agli inviti rivolti agli alunni iscritti ai corsi di scuola viva

——————————————————————————————————————————————————-

CALENDARIO-ESAMI aggiornato algiorno 11 giugno 2020

 

——————————————————————————————————————————————————-

CALENDARIO ESAMI

——————————————————————————————————————————————————–

Circolare n. 105 sciopero

proclamazione-sciopero-8-giugno-2020-sezione-scuola-e-area-dirigenza-pdf

——————————————————————————————————————————————————-

VADEMECUM ESAMI FINALI

——————————————————————————————————————————————————–

Comunicazione: punto n. 1 – 1° giugno 2020 ponte della festa della Repubblica; 

                              punto n. 2 –  termine lezioni fine anno scolastico.


In ordine alla deliberazione della Giunta Regionale n. 176:

punto 1:  le attività didattiche sono sospese per  il giorno 1° giugno 2020, ponte della festa della Repubblica per riprendere regolarmente il giorno 3 giugno;

punto 2 – le termineranno termineranno sabato 6 giugno 2020.

Li Caserta 26 maggio 2020

—————————————————————————————

Vademecum esami

—————————————————————————————

Circolare n. 94 Del 24-5-2020  contenente disposizioni relative  alla consegna degli elaborati (tesine) per le classi  terze classi

—————————————————————————————-

Conclusione I Ciclo di Istruzione

————————————————————————————–

Regolamento per le videolezioni

————————————————————————————-

Si comunica che per consentire ai docenti  la partecipazione all’assemblea sindacale, il giorno 13/05/2020 la classe 1 D dalle ore 11:00 alle 0re 11:50 non  avrà  la lezione di matematica.

———————————————————————————-

Circolare n. 88

allegato alla circ. 88

———————————————————————————

PON UNA SCUOLA PER TUTTI orari alunni moduli primaria 30 04 20

PON A SCUOLA DI CODING orari alunni moduli secondaria 30 04 20

——————————————————————————–

ORARIO DIDATTICA A DISTANZA scuola primaria

——————————————————————————–

Alle famiglie

OGGETTO: RECUPERO GIORNATA DEDICATA ALL”OPEN DAY”

Il giorno 30 aprile 2020 saranno sospese le attività didattiche sia in modalità sincrona che asincrona come previsto da:  “delibera n. 3 del Collegio dei docenti n. 2 del giorno 9 settembre 2019” e da parere espresso del Consiglio di Istituto. Le lezioni riprenderanno regolarmente  il giorno 4 maggio 2020 secondo gli orari e le modalità stabilite.

Li Caserta 28 aprile 2020

——————————————————————————————————————

Modifiche all’orario scolastico per il solo giorno Lunedi 6 aprile 2020

orario 6-4-20

——————————————————————————————————————

Modifiche ad orario scolastico in vigore da domani 3 aprile 2020

ORARIO CORRETTO

——————————————————————————————————————

Circolare 76 ai genitori

ORARIO SCOLASTICO

—————————————————————————————————————-

Come funziona Google Classroom nella piattaforma G Suite for Education lato studente

come partecipare alle lezioni nella classroom

——————————————————————————————————————

Istruzioni per accedere alla sezione “Collabora” del Registro elettronico

COME ACCEDERE ALLA SEZIONE COLLABORA

——————————————————————————————————————

Istruzioni per accedere alla Gsuite della scuola

come accedere alle gmail e a classroom della scuola per alunni

—————————————————————————————————————

Comunicazione per i genitori – DIDATTICA A DISTANZA

——————————————————————————————————————-

DPCM 4 MARZO 2020

AVVIVSO – In via precauzionale, come misura di contenimento e di prevenzione del contagio del  Covid19, le attività didattiche sono sospese fino al 15 p. v.. Seguirà la pubblicazione del relativo DPCM 4/3/2020 al sito.

———————————————————————————————————————

Modello C- preavviso assenza alunni non dovuta a malattia – per genitori. docx-convertito

Modello D – giustificazione assenza alunni non preavvisate e non dovute a malattia- per genitori

———————————————————————————————————————

CIRCOLARE n.67 del  01-03-2020 Riammissione a scuola con certificato medico

Circolare certificato medico

PROT. 7 del 29.02.2020 E_T.F. COVID 19

——————————————————————————————————————-

SOSPENSIONE STAGE LINGUISTICO IN GRAN BRETAGNA

——————————————————————————————————————-

PUBBLICAZIONE PAGELLE

Da domani 11/02/2020 sarà possibile scaricare le pagelle del primo quadrimestre dall’area genitori del sito dell’istituto. Per eventuali chiarimenti  saranno a disposizione sia il coordinatore di classe che un docente come previsto da precedente comunicazione, di seguito riportata:

martedi –     classi prime –    dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
mercoledi – classi seconde – dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
giovedi –      classi terze –      dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

——————————————————————————————————————–

Incontro scuola/famiglia

———————————————————————————————————————

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nei giorni lunedi – martedi – mercoledi – giovedi – venerdi  e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nei giorni martedi e venerdi, fino al 31/01/2020, presso la segreteria dell’istituto  è possibile avere un supporto per la compilazione delle domande di iscrizione per il nuovo anno scolastico.

—————————————————————————————————————————————–

Si accettano nuove iscrizioni per il Focus group del progetto bullismo, per iscriversi contattare la segreteria.

———————————————————————————————————————————————————————-

Circolare n. 50
Circolare n. 50
OGGETTO: SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
A tutte le classi
Sede di corso Giannone
Scuola Infanzia e Primaria: Via Roma 69
Succursale: via Bosco
A tutti i docenti
Come pubblicato dall’U.S.R. Campania, delibera n. 176 del
24/4/2019, le attività didattiche saranno sospese dal
21/12/2019 al 6/01/2020, pertanto l’ultimo giorno di lezione
prima delle vacanze sarà venerdi 20/12/2019 e si tornerà
regolarmente il giorno martedi 7/01/2020.

————————————————————————————-

Da domani 10/12/2019 sarà ripristinato il regolare orario delle lezioni nella succursale di via Bosco, che ospita il corso F, con ingresso alle ore 7. 55 ed uscita alle ore 14.00. 

—————————————————————————————-

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO 

—————————————————————————————

Si avvisano gli alunni interessati ai corsi P.O.N. ” Teatro” e “Realizzando un film” chi i corsi avranno inizi domani 20/11/2019 dalle ore 14.30  alle ore 17.30  presso il Liceo Manzoni dove saranno attesi dal prof. Falascina e dalla prof.ssa Canzano.

—————————————————————————————

BUONI LIBRO

Con DT n. 1677 del 22.10.2019 è stata approvata la procedura per le richieste dei Buoni Libro 2019-2020.

In allegato tutta la documentazione per le richieste da pubblicizzare a tutti gli iscritti e frequentanti le varie scuole.
01_AVVISO FONITURA DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2019-20

02_MODELLO BUONI LIBRO A.S. 2019-2020

03_RICEVUTA AVVENUTA CONSEGNA BL 2019-2020

04_DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIETA’ 2019-20

——————————————————————————————

In riferimento al progetto di riconoscimento, prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo si invitano i genitori a compilalre il seguente questionario:

questionario autovalutativo che indaga sulla percezione del fenomeno bullismo, va stampato e compilato, in forma anonima, da entrambi i genitori e consegnato entro il 15/11/2019.  Cliccare su QUESTIONARIO docenti e famiglie

—————————————————————————————-

Visita guidata al Senato del giorno 29/10/2019 – Partenza ore 6.45 davanti alla Deutche Bank.

—————————————————————————————–

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE  – dalle ore 16.30 alle ore 19.00 nel giorno 24/10/2019 nei locali dell’istituto in corso Giannone, in dettaglio file allegato

——————————————————————————————

Domani 8 0ttobre 2019 avrà inizio il corso P.O.N. “Fantasia in righe” presso la sede di C.so Giannone dalle ore 15.30 alla ore 17.30.

—————————————————————————————–

Nei mesi di settembre e ottobre gli alunni frequentanti le classi I e II della scuola primaria di via Roma potranno usufruire di interventi di prevenzione odontoiatrica, per informazioni rivolgersi alla docente Garofano Maria Teresa

——————————————————————————————–

Scuola primaria – da lunedi 16 settembre la scuola primaria rispetterà il seguente orario:

8.10 / 14.19 (lunedi e venerdi) 

8.10 / 13.10 (martedi mercoledi e giovedi).

 

 

Uscita nei giorni 16 e 17 settembre 2019

 

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di C.so Giannone n° 98 e della succursale di via G. M. n° 105 

usciranno alle ore 13.00.

Seguiranno comunicazioni relative all’orario di uscita da scuola nei giorni 18 – 19 settembre e successivi.

——————————————————————————————–

Scuola primaria – Cedole librarie – librerie convenzionate

Nuovi codici per libri di testo in formato cartaceo per classi I D – II A – III A:

I volumi di geografia – scienze e storia sono disponibili anche in formato cartaceo con i seguenti codici:

1 – D – VERSIONE DIGITALE – geografia ISBN: 9788857727226

Autore: Brandi/Corradi/Morazzoni

Titolo: Zoom 2020 Geografia da vicino dall’Italia all’europa + atlante + regni d’Italia/1

(versione digitale come da lista adozione)

Editore Loesher prezzo:  € 13.54——————————————————————————–

 

VERSIONE CARTACEA – geografia ISBN: 9788858335109

Autore: Brandi/Corradi/Morazzoni

Titolo: Zoom 2020 Geografia da vicino dall’Italia all’europa + atlante + regni d’Italia/1

(versione cartacea da oridinare)

Editore Loesher prezzo:  € 18.60——————————————————————————–

 

3 – A – VERSIONE CARTACEA – scienze ISBN 9788869644955

Autore: Leopardi/Bubani/Marcaccio

Titolo: Focus natura green edizione curricolare vol. 3 + E-book

Editore: Garzanti scuola

prezzo:  € 16.10——————————————————————————————————

 

2 -A- VERSIONE CARTACEA –  Storia ISBN 9788822192684

Autore: Castronuovo

Titolo: Epoche e civiltà

Libro muisto con Hub libro young vol. 2 + quad. + hub young + hub  kit

editore: La nuova Italia editrice

prezzo: € 25.20

 

 

 

 

Convocazione GLI 06-09-2019

Sono stati affissi all’albo dell’Istituto gli elenchi contenenti i nominativi degli alunni con le relative sezioni.

 

NEWS GENITORI

SI AVVISANO LE FAMIGLIE SOPRATTUTTO DEI NUOVI ISCRITTI RESIDENTI NEI COMUNI AFFERENTI ALL’AMBITO C1, CHE A PARTIRE DALL’11/03/2019, SARA’ POSSIBILE RECARSI PRESSO GLI UFFICI DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI RESIDENZA, PER PROCEDERE ALLA SCELTA DELLA DITTA EROGATRICE DEL SERVIZIO, CON MODALITA’ VOUCHER E ALL’ASSEGNAZIONE DELLO STESSO.


SI AVVERTONO I GENITORI DEGLI ALUNNI PARTECIPANTI AL VIAGGIO DI ISTRUZIONE CHE LA RICHIESTA DI EVENTUALE RIMBORSO DELLA QUOTA INDIVIDUALE POTRA’ ESSERE ACCOLTA SOLO “FINO A 5 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA ESCLUSO SABATO-DOMENICA-FESTIVI-GIORNO DELLA PARTENZA” COME PREVISTO ART. 6 DEL CONTRATTO SOTTOSCRITTO CON L’AGENZIA.


VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MATERA ALBERGO: HOTEL MAGNA GRECIA VILLAGE METAPONTO   RISTORANTE: AGRITURISMO SAN GIUSEPPE CORATO CASTEL DEL MONTE


SI INVITANO I GENITORI A COMPILARE IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA RELATIVA  ALL’ANNO SCOLASTICO 2018/19  https://goo.gl/forms/GS6KSoY0cipvUGbs2


PROGRAMMA VIAGGIO DI ISTRUZIONE TERZE CLASSI PER MATERA SI FA INOLTRE PRESENTE CHE IL NOME DELL’ALBERGO DOVE GLI ALUNNI PERNOTTERANNO E DEL RISTORANTE DOVE SI FERMERANNO L’ULTIMO GIORNO SARANNO RESI NOTI ALL’INIZIO DEL MESE DI MARZO. POTREBBERO VERIFICARSI PICCOLE MODIFICHE AL PROGRAMMA PER MOTIVI AL MOMENTO NON PREVEDIBILI


SI AVVISANO LE FAMIGLIE CHE E’ POSSIBILE ISCRIVERE I PROPRI FIGLI AI MODULI DI SCUOLA VIVA 3° ANNUALITA’. E’ POSSIBILE VISIONARE E  SCARICARE IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI.

COLORO CHE VORRANNO ISCRIVERE I PROPRI FIGLI DOVRANNO SCARICARE E COMPILARE I SEGUENTI DOCUMENTI 

E INSIEME ALLE FOTOCOPIE DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTODI ENTRAMBI I GENITORI, CONSEGNARLI ALLA REFERENTE DI SCUOLA VIVA, LA PROF.SSA CANTARELLA



ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020. 

PER LE NUOVE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME E’ NECESSARIO ACCEDERE AL SITO DEL MINISTERO E SEGUIRE LE ISTRUZIONI. SUCCESSIVAMENTE SCARICARE  MODULI DI SEGUITO INDICATI:

1 – CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI ALUNNI E DELLE LORO FAMIGLIE VALIDO PER L’INTERO CORSO DI STUDI. (INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA)


2 – AUTORIZZAZIONE DELL’USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI MINORI DI 14 ANNI AL TERMINE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE E AL RIENTRO DA USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE


7 – COPIA VERSAMENTO DI 20 EURO PER LA SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA E 40 EURO PER LA SECONDARIA SUL C/C POSTALE 001016352633 O SUL BONIFICO POSTALE CODICE IBAN IT42F0760114900001016352633 INTESTATO A ISTITUTO COMPRENSIVO PIETRO GIANNONE CASERTA.


PER LA CONFERMA ALLE CLASSI SUCCESSIVE:

1 – CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI ALUNNI E DELLE LORO FAMIGLIE VALIDO PER L’INTERO CORSO DI STUDI. (INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA).

2 – PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’. 

NUOVE ISCRIZIONI INFANZIA

1 – CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI ALUNNI E DELLE LORO FAMIGLIE VALIDO PER L’INTERO CORSO DI STUDI. (INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA)

7 – COPIA VERSAMENTO DI 20 EURO PER LA SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA E 40 EURO PER LA SECONDARIA SUL C/C POSTALE 001016352633 O SUL BONIFICO POSTALE CODICE IBAN IT42F0760114900001016352633 INTESTATO A ISTITUTO COMPRENSIVO PIETRO GIANNONE CASERTA.


QUESTIONARIO DI INGRESSO 

CORSO SULLE NUOVE PRESENTAZIONI

https://goo.gl/forms/OwmigXZZbHWX7zQv2