Attivazione dello sportello di ascolto e psicologia scolastica

Si comunica l’avvio dello sportello di consulenza psicologica con finalità di ascolto, accoglienza, prevenzione del disagio e promozione del benessere.

Cos'è

Si comunica l’avvio dello sportello di consulenza psicologica con finalità di ascolto, accoglienza, prevenzione del disagio e promozione del benessere, rivolto
alle alunne e agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado. Le attività rappresentano una importante opportunità di relazione educativa e di condivisione e non avranno finalità diagnostiche e/o terapeutiche. Il servizio, sarà svolto dallo psicologo e psicoterapeuta Dott. Fabio Ianniello, che si è collocato in posizione utile in graduatoria a seguito di bando pubblico. A tal fine l’esperto, ricevute le mail da parte degli interessati, comunicherà data e ora degli appuntamenti che si terranno nel giorno di martedì dalle 14.30 alle 17.30 presso i locali della sede centrale De Amicis.
Nei prossimi giorni lo psicologo farà un breve ingresso nelle classi della Scuola Secondaria per presentarsi ai ragazzi. Per i colloqui richiesti dalle alunne e dagli alunni, è necessaria la compilazione della liberatoria da parte dei genitori. La liberatoria dovrà essere scaricata nella modulistica presente sul sito e consegnata al coordinatore di classe.

Come si accede al servizio

Documenti

Contatti

Scarica la nostra app ufficiale su: